Caricamento...
Sito Istituzionale

Richiesta di Patrocinio e/o di uso stemma

Richiesta di Patrocinio e/o di uso stemma per ottenere il patrocinio del Comune per iniziative ritenute meritevoli

immagine

A chi è rivolto

Possono richiederlo enti, associazioni, comitati, soggetti privati che abbiano sede nel Comune o che comunque svolgano l'iniziativa patrocinata nel territorio comunale.

Descrizione

Il Patrocinio rappresenta una forma simbolica di adesione e una manifestazione di apprezzamento del Comune ad iniziative ritenute meritevoli. L'iniziativa, di carattere sociale, culturale, scientifico o di interesse pubblico deve essere rilevante per la città e non avere scopo di lucro; fanno eccezione iniziative che, anche se a scopo di lucro, rientrano nei fini dell'Amministrazione comunale promuovendone l'immagine e il prestigio, nonchè quando sia prevista una finalità di beneficenza e solidarietà. Le iniziative devono essere conformi alle finalità espresse dallo Statuto comunale. Il patrocinio può essere concesso dal sindaco del Comune.

Costi

Non ci sono costi a carico degli interessati.

Presentazione manuale

Accedi al servizio

Vincoli

Il patrocinio deve essere menzionato in tutte le forme di diffusione dell'iniziativa come comunicati, manifesti, opuscoli, pubblicazioni, ecc, i quali devono riportare la stampa dello stemma del Comune e la dicitura "Patrocinio del Comune".

Pagina aggiornata il 03/02/2022